top of page
BAITA LOMASONA
COME ARRIVARCI
Dal paese di Dasindo seguire le indicazioni per val Lomasona e proseguire dritto per circa 6 km su strada asfaltata (fino al punto su indicato su google maps "Falesia val Lomasone"). Lì parte una strada forestale sterrata ma facilmente percorribile di circa 500 metri che porta alla baita (seguire le indicazioni per "la casota"). Per questo ultimo pezzo di strada forestale verrà rilasciato permesso di transito rilasciato da ASUC valido per la durata del soggiorno.
INFORMAZIONI SULLA CASA
La baita è dotata di acqua corrente ad uso non potabile, ma utilizzabile per docce, lavaggio stovigle, sanitari. E' presente in baita bottiglione acqua potabile per uso alimentare. La baita ha energia elettrica tramite sistema fotovoltaico e possibilità di collegamento generatore per maggiori consumi (es. asciugacapelli, ecc.). Non è presente wifi, c'è campo telefonico con buona connessione dati con la maggior parte delle compagnie telefoniche. La baita è dotata di ampia cucina e zona soggiorno, con una camera da letto su soppalco con magnifica vista sulla valle. Per il riscaldamento è presente una fornella a legna. Il bagno è esterno, ma adiacente alla baita.
CHECK-IN
Tutte le informazioni utili al soggiorno e sulla baita e attrazioni circostanti vi verranno fornite dal presidente dell'Amministrazione Separata degli Usi Civici di Dasindo che vi accoglierà a nome della comunità di Dasindo al momento del vostro arrivo.
BAITA MISONET
COME ARRIVARCI
Opzione consigliata: recarsi in località Rudel (area parcheggio/feste situata sulla ss 421 di fronte al parco Archeo Natura di Fiavè). Da lì parte una strada forestale asfaltata che sale nel bosco verso la cima del monte Misone (per questa strada verrà rilasciato permesso di transito da parte dell'ASUC valido per la durata del soggiorno). Proseguire su questa strada per circa 5 km, fino ad un tornante dove si deve svoltare a sinistra (seguire indicazione per baita Misonet). Proseguire dritti e dopo circa 500 metri circa, dopo avere superato una baita sulla destra, svoltare nuovamente a sinistra su strada in discesa (seguire sempre le indicazioni per baita Misonet). Seguire la strada forestale fino all'arrivo nel prato. Mantenere sempre la sinistra fino ad arrivare alla fine del prato. Lì si trova la baita Misonet in cima a un dosso sulla destra.
In alternativa: recarsi presso il paese di Favrio e imboccare, svoltando a destra subito dopo la stalla che si trova all'ingresso del paese, la strada forestale che sale verso la baita Misonet. Attenzione strada inzialmente asfaltata ma poi sterrata percorribile da jeep o veicoli fuoristrada (no pulmini o auto molto basse). Anche per questa strada verrà rilasciato permesso di transito da parte dell'ASUC valido per la durata del soggiorno.
INFORMAZIONI SULLA CASA
La baita è dotata di acqua corrente non potabile, ma utilizzabile per docce, lavaggio stovigle, sanitari. E' presente in baita bottiglione acqua potabile per uso alimentare. La baita ha energia elettrica tramite sistema fotovoltaico e possibilità di collegamento generatore per maggiori consumi (es. asciugacapelli, ecc.). Non è presente wifi, c'è campo telefonico con buona connessione dati con la maggior parte delle compagnie telefoniche. La baita è dotata di cucina e zona soggiorno al piano terra, con ampia zona coperta da una tettoia all'esterno con un grande tavolone. Al piano superiore è presente un'unica camera con 10 posti letto e magnifica terrazza esterna. Vicino alla baita c'è una struttura separata con una fornita cucina per gruppi dotata di piastre, fuochi, friggitrice e forno (tutto alimentato a gas). Per riscaldamento è presente una fornella a legna. Il bagno è esterno, ma adiacente alla baita.
CHECK-IN
Tutte le informazioni utili al soggiorno e sulla baita e attrazioni circostanti vi verranno fornite dal presidente dell'Amministrazione Separata degli Usi Civici di Favrio che vi accoglierà a nome della comunità di Favrio al momento del vostro arrivo.
Qui puoi scaricare un semplice vademecum con le principali informazioni su indicazioni stradali e istruzioni per utilizzo luce, gas e acqua della baita Misonet.
IMPORTANTE! COME SI ACCENDE IL FUOCO DELLA FORNELLA? TE LO SPIEGA TEA...
E NON DIMENTICARE LA REGOLA DELL'ACQUA CALDA ...
bottom of page